Corsi disponibili

Classi coinvolte:

• classi 3 di scuola Primaria
  • classi 2 di scuola secondaria di primo grado
Area per i docenti iscritti al corso Digit@l Buozzi 2.0 dedicata al Repository delle prove strutturate in formato digitale.

Corso di Formazione sulla didattica Digitale

Docente prof.ssa A. Papa

Il corso di formazione in rete prevede sette incontri con le seguenti tematiche:

1. Analisi delle Indicazioni Nazionali e del curriculum verticale per l'identificazione dei traguardi che devono conseguire gli studenti in ogni classe e, quindi, dei prerequisiti che dovrebbero possedere all'inizio della classe successiva.
  2. Messa a punto dei quadri di riferimento delle prove di “italiano” e di “matematica”.
  3. Criteri di costruzione delle prove strutturate. Interpretazione degli indici dell'item analysis classic
  4. Messa a punto dei quesiti che costituiscono le prove summenzionate alla luce del quadro di riferimento elaborato.
  5. Somministrazione delle prove attraverso un dispositivo informatizzato.
  6. Analisi dei risultati dell'item analysis e dei risultati degli studenti
  7. Elaborazione della versione finale delle prove