Corsi disponibili

Classi coinvolte:

• classi 3 di scuola Primaria
  • classi 2 di scuola secondaria di primo grado
Area per i docenti iscritti al corso Digit@l Buozzi 2.0 dedicata al Repository delle prove strutturate in formato digitale.

Il corso di formazione in rete prevede sette incontri con le seguenti tematiche:

1. Analisi delle Indicazioni Nazionali e del curriculum verticale per l'identificazione dei traguardi che devono conseguire gli studenti in ogni classe e, quindi, dei prerequisiti che dovrebbero possedere all'inizio della classe successiva.
  2. Messa a punto dei quadri di riferimento delle prove di “italiano” e di “matematica”.
  3. Criteri di costruzione delle prove strutturate. Interpretazione degli indici dell'item analysis classic
  4. Messa a punto dei quesiti che costituiscono le prove summenzionate alla luce del quadro di riferimento elaborato.
  5. Somministrazione delle prove attraverso un dispositivo informatizzato.
  6. Analisi dei risultati dell'item analysis e dei risultati degli studenti
  7. Elaborazione della versione finale delle prove